Associazione Musicale Mario Castelnuovo-Tedesco

Dal 1993, anno di fondazione, l’Associazione Musicale Mario Castelnuovo-Tedesco di Pescara (Italy), è riuscita a stabilire una fitta rete di gemellaggi artistici con le realtà associative e culturali delle più attraenti città italiane e di tutto il mondo, che sentono fondamentale il bisogno di crescere socialmente e di migliorarsi moralmente, svolgendo da sempre e per tradizione programmazioni di autentico valore artistico, lontano dalle logiche dell’intrattenimento” o dell’iniziativa di “facciata”.

L’Associazione organizza diverse manifestazioni, tra cui concerti, concorsi, seminari, masterclasses e realizzazioni compact-disc, proponendo programmi nuovi, originali e spesso avveniristici, effettuando scambi e collaborazioni con numerose Istituzioni musicali italiane e di vari paesi europei ed extraeuropei, tra cui, solo per citarne alcune, l’Università di Atlanta (Georgia – USA), Canada’s Creative Leader in Arts and Culture, I solisti della Filarmonica di Stato di Bacau (Romania), il Conservatorio di Madrid, il King’s Place di Londra, ecc.

In campo concertistico l’Associazione programma nel periodo invernale la rassegna PESCARA CLASSICA, nel periodo estivo la rassegna CONCERTI SOTTO LE STELLE – PESCARA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL e nel periodo autunnale la rassegna SABATO IN CONCERTO. La scelta degli artisti non è casuale, perchè non basta mettere insieme un ciclo di concerti importanti per avere successo, ma è necessario creare una giustapposizione tra di loro, un percorso ideale. È questo il compito ambizioso e qualitativamente alto della direzione artistica dell’Associazione Mario Castelnuovo-Tedesco. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: i concerti sono frequentati da persone di tutte le età e di diverso livello culturale. C’è inoltre da notare l’apprezzamento più volte rimarcato da alcune personalità, tra cui musicisti, musicofili, insegnanti, artisti e persone di varia estrazione e, non ultimi, alcuni politici, che, elevandosi ad esempio per tutti coloro che dovrebbero avere a cuore la crescita culturale e morale della comunità pescarese e dell’intera provincia, frequentano abitualmente i concerti dell’Associazione, rimarcandone in ogni occasione la qualità degli stessi e il piacere di assistervi.

Denominazione: Associazione Musicale MARIO CASTELNUOVO-TEDESCO

Indirizzo Sede Legale: Via P. Gobetti,122 – 65121 PESCARA

Telefono: 085377282 – 3475388836 – Email: info@castelnuovotedesco.it

WEB: www.castelnuovotedesco.itwww.facebook.com/castelnuovotedesco.it

Codice fiscale 91027680684 – Partita I.V.A. 01514470689 – Anno di costituzione: 1993

Legale rappresentante: Dott. Petrini Roberto

Email: roberto.petrini@ausl.pe.itTelefono: 3921607315

Direttore artistico: Mo Maurizio Di Fulvio

Email: info@mauriziodifulvio.comTelefono: 3475388836