Antonio Ricciardi DJ

ANTONIO RICCIARDI

Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito. Mi chiamo Antonio Ricciardi, sono nato nel 1993 ad Ascoli Piceno (AP). Ho trascorso parte della mia infanzia a Nereto (Te), ho avuto le mie prime amicizie, emozioni per lo sport e la musica. Devo dire la verità l’ house e le sue derivanti allora non mi piacevano affatto ma ascoltavo le varie canzonette. Alla scuola media forse per curiosità o forse come si suol dire “smanettare” un po’ le corde come vedevo fare ad alcuni chitarristi, notai che sembrava provassero chi sa quale emozione. Io allora pensai di sperimentare le mie sensazioni in proposito visto che avevo questa possibilità. Dopo aver studiato per mesi con la chitarra in mano lasciai il corso perché vidi che non faceva per me anche se la mia prof mi diceva che andavo molto a tempo e che avevo un buon orecchio anche rispetto a chi praticava lo strumento da anni.
Conseguito la licenza media mi iscrissi in una scuola professionale di elettronica. Il perché? Non lo so nemmeno io con certezza forse mi piaceva costruire impianti elettrici o di telefonia o più probabilmente ero attratto dalla possibilità di poter assemblare un computer o perlomeno saperlo aggiustare, ma si può dire che ne so quanto prima se non grazie ad alcuni compagni di classe che lo fanno per hobby. Dopo il primo anno di superiori mi sono trasferito con la mia famiglia a Villa Rosa che dista da Nereto soltanto 10 Km però con la differenza che c’è il mare, ed anche se mi è dispiaciuto lasciare il mio vecchio paese devo dire che qui si sta quasi meglio soprattutto d’ estate XD. La passione del calcio l’ ho persa a poco a poco dopo essermi rotto il ginocchio destro anche se con gli amici ancora mi diletto a giocare. Così non pensando quasi più alla mia passione del calcio con cui ero cresciuto mi rimaneva soltanto la musica che grazie ad un amico dj ho scoperto meglio.
Da qui cominciai a mettere i miei primi cd in questa consolle che mi entusiasmava tanto e da lì sono arrivato a suonare per le varie feste private nei dintorni, e la cosa che mi piace sempre di più e quando vedo le persone soprattutto giovani che si divertono. La cosa mi fa sempre più piacere e spero di poter continuare a migliorare, divertirmi e soprattutto far divertire.

http://www.antonioricciardidj.it

Cell: 3470590398

E-mail: info@antonioricciardidj.it