Sotterranea Rock Festival: esce il CD compilation 2010

sotterranea 2010

I migliori gruppi della XVIII edizione del contest italiano per band emergenti racchiusi in un cd tutto da ascoltare.

Nell’attesa della XIX edizione di Sotterranea Rock 2011, il contest italiano che si propone di eleggere i nuovi volti musicali del rock emergente, esce la compilation ufficiale dell’edizione 2010.

Il cd compilation contiene le tracce, due per ogni gruppo, delle band finaliste della XVIII edizione del Festival. Prodotto dalla Jois Edizioni e Franco Cameli, in collaborazione con l’associazione Arte Viva con il patrocinio dell’AssoArtisti dell’Adriatico-Confesercenti. In essa compaiono i sette migliori gruppi che hanno gareggiato alla finalissima tenutasi il 17 aprile 2010. 

Gli appassionati potranno deliziare le orecchie con le canzoni dei sardi Dealma, vincitori assoluti del Contest 2010, i quali onorano il cd compilation con “The last sun” e “Just in time”, scritte dal chitarrista Andrea Pica.

Non potevano mancare i poliedrici Wolfgang Shock, band pescarese vincitrice del premio Originalità, che propone due pezzi da novanta presenti nel loro primo disco d’esordio: “1857” e “Tra orchi e serpenti” scritte dal cantante Giovanni Smarrelli.

Da Fabriano il trio dei Soundsick, che si è aggiudicato il premio come Band Alternative, porta le sue particolari sonorità con i brani “CH3 CH2 OH” e “Loneliness”.

Celeste Carboni, cantante e musicista, insieme al suo gruppo Aedi di San Severino Marche, vincitori del premio come miglior testo, riempiono di pathos gli ascoltatori con due brani d’eccezione “She is happy” e “On the second floor”.

Freschi della partecipazione al Maremoto Festival, ottenuta grazie al premio conseguito a Sotterranea, la band indie rock dei romani Indie Boys are for hot girls propone due pezzi davvero coinvolgenti come “Dance & sweat” e “We don’t like you”.

Ultime due tracce per la band sambenedettese dei Deleeria, che durante il Festival si è aggiudicata il premio Giocondi. Giorgio Ruggeri, batterista e vocalist del trio, è anche l’autore dell’alternativo e riffato “Santaklaustrofobia” diviso in due parti.

Per avere una copia del CD con un modico contributo per rimborso spese, scrivere a  artevivaassociazione@gmail.com