GIUMARIA

giumaria tarantolagiumaria

 

Il gruppo folk GIUMARIA nasce circa tre anni fa per una “scommessa provocatoria” che ha acceso in noi la voglia di far divertire e ballare abbracciando un pubblico di giovani e meno giovani accomunati dalla stessa passione.  L’amore per la musica, suonata e cantata da noi con tanta professionalità e rigorosamente dal “vivo” ha regalato al numeroso e bellissimo pubblico intervenuto meravigliosi momenti indimenticabili!

Già dalle prime esibizioni in pubblico abbiamo notato un alto gradimento del nostro prodotto che ci ha dato la forza di farci conoscere meglio e affrontare così importanti palchi delle nostre zone e oltre.

La nostra musica abbraccia vari generi, dalla leggera al liscio, dagli anni ’70-’80 ai balli di gruppo, dal folk alla pizzica, passando dalla tarantella al salterello arrivando al rock ‘n roll e ai balli latini. 

Nel gruppo, le due figure femminili sono rappresentate dalle bellissime Monia e Patrizia che vi stupiranno con le loro voci e le strepitose danze.

Simone si alterna con maestria dalla chitarra al tamburello, ma non mancherà di farvi ascoltare la sua voce e all’occorrenza la sua fisarmonica.

Alessio è il fisarmonicista e il tamburellista che con i suoi ritmi darà brio alla nostra musica ma avrà anche il suo spazio alla console quando si trasformerà in “DJ LEON” e mixerà per voi i più svariati generi musicali.

Carletto canta e suona l’organetto (ddu bbott) ma non è raro vederlo tra il pubblico oppure imbragare la sua fisarmonica.

Pierluigi è l’anima del gruppo e dirige tutto; suona la fisarmonica e la tastiera ma non disdegnerà di farvi sentire anche la sua voce.

Ringraziamo tutti coloro che apprezzano la nostra musica e tutti gli amici che ci seguono nelle più svariate serate. 

www.giumaria.it