TONY-V

tony_GLO189510723_1129219359230_1489590215_30313308_1825843_n

Nato nel 1982 da padre italiano emigrato in Venezuela e madre spagnola, ho trascorso i primi mesi di vita totalmente catturato dalla visione di chitarre, videoclip musicali, sigle rai, videoregistratori e soprattutto stereo.

Da bambino frequento una Chiesa Cristiana Evangelica e faccio parte delle attività del coro e, nel 1996, inizio gli studi nella scuola di musica privata “LeArti” di Ascoli Piceno.

Dopo un primo anno di studio di propedeutica e di lirica con il professore e rinomato tenore ascolano Roberto Cruciani, trascorro i successivi nove anni di studio del canto moderno con vari docenti.

Nell’arco di questo periodo mi sono specializzato nella tecnica, nella teoria, nel musical, nel canto corale, il tutto accompagnato con esperienze live di buon spessore, tra le quali il concerto di Linda Valori ad Ascoli Piceno nel periodo appena antecedente alla sua esperienza sanremese.

Ho aderito a spettacoli di musical con brani di Hair, Il Gobbo di Notre Dame, Sister Act, e Jesus Crist Superstar.

Sono anche stato partecipe a eventi a scopo benefico come “Eco di stelle” promossa dalla scuola di musica, il comune di Ascoli Piceno e l‘associazione “Hozho” (ricerca sul cancro).

Ho partecipato a corsi di specializzazione musicale come Autore di testo per brani inediti con insegnanti della scuola di Mogol e Vocal Summit and Jazz vocal expression con la nota cantante jazz Susanna Stivali. 

Sono stato presente alle selezioni di concorsi nazionali come “Premio Mia Martini” e “Concorso canoro dell’Istituto Musicale Sieber di Offida”.

 

Ho avuto il piacere di giungere in finale ai concorsi nazionali “Voci nuove Premio Alex Baroni” e “Karaoke World Champion”.

Nel mese di Settembre 2011 ho partecipato ad uno stage di specializzazione vocale organizzato da “L’ accademia della musica” con parte teorica e pratica affidata a Grazia Di Michele.

Continuo attualmente dal vivo in concerti, collaborazione con musicisti e cantanti, serate di karaoke o come presentatore di eventi.

 

www.tony-v.it