I FOLKANTINA

Folkantina_scritta

folkantina_formazione

I FOLKANTINA

Perché il folk ce piace…ma la cantina anche de più!

I Folkantina nascono nell’estate 2009 dall’incontro del cantante Filippo e del chitarrista Michele e dalla comune passione per la musica folk, irish e cantautorale.
L’idea è quella di formare “il gruppo che ci piacerebbe ascoltare dal vivo”.

Il repertorio attinge principalmente dal folk-rock e dall’irish, con significativi passaggi nella musica popolare e cantautorale, lasciando inoltre un bello spazio alle improvvisazioni.
Ascoltando i Folkantina gusterete quindi la Bandabardò ed i Modena City Ramblers, De Andrè, gli Irish Rovers ed i Dubliners, e molto molto altro. Il gruppo ha iniziato a proporre anche brani propri.
La scelta del nome non è casuale e testimonia i sentimenti che tengono assieme questi musicisti e che si possono toccare con mano nei loro concerti: la gioia di vivere e l’amicizia conviviale.
Chi ascolta è spontaneamente coinvolto in canti, balli, danze, salti e gag, dimenticando il tempo e gli affanni quotidiani.
Il motto del gruppo, “Perché il folk ce piace…ma la cantina anche de più!” è segno di quel tocco di follia e goliardia che colora le note sprigionate dai Folkantina:

Filippo Ripanti – voce
Andrea Socci – violino
Emanuele Storti – fisarmonica
Stefano Accoroni – chitarra solista, banjo, cori
Michele Pettinari – chitarra ritmica, mandolino
Valerio Mori – batteria, bodran
Stefano Orlandini – percussioni
Federico Pesco – basso, cori

www.folkantina.it

su Facebook e Youtube digitare :”Folkantina”
info: Filippo 329 8188204

Folkantina! perchè il folk ce piace…ma la cantina anche de più!

www.folkantina.it

folkantina_formazione2