SIAE a 25 euro per i MERCOLEDI’ LIVE

CONCERTO LIVE BAND

Mercoledì Live

Mercoledì Live è un’iniziativa promozionale che SIAE rivolge agli esercenti d’impresa con partita IVA che desiderino organizzare, nel proprio locale con capienza massima di 200 posti, un mercoledì di musica live eseguita da giovani band e cantautori under 31 che eseguano un repertorio di musica originale.

Basta registrarsi ai servizi online SIAE, accedere al portale Mercoledì Live, inviare una richiesta di permesso e attendere che le band e/o i cantautori coinvolti compilino i programmi musicali con le proprie opere. A compilazione avvenuta, l’esercente otterrà il permesso. La comunicazione digitale dei programmi musicali consentirà inoltre di ripartire analiticamente i diritti d’autore.

La tariffa agevolata della promozione Mercoledì Live è di soli € 25,00 + IVA, senza alcuna provvigione per SIAE.

Chi può esibirsi nel tuo locale?

Cantautori under 31 iscritti a SIAE che eseguano brani di repertorio 100% originale. Nella stessa serata potranno esibirsi anche più cantautori under 31, basterà assegnare loro un programma musicale aggiuntivo.

Potranno esibirsi inoltre band che eseguano musica di repertorio 100% originale, il cui autore sia under 31 e faccia parte della band stessa.

In quali locali è possibile svolgere questo tipo di manifestazione?

In tutti i locali commerciali con capienza massima di 200 posti ai quali il pubblico abbia accesso libero con consumazione facoltativa.

Nessun titolo di ingresso né consumazioni obbligatorie.

Con Mercoledì Live sarà più economico e semplice organizzare serate di musica originale dal vivo nel tuo locale e dare spazio a nuovi talenti.

La fase di sperimentazione dell’iniziativa è attualmente terminata, seguici per rimanere aggiornato sulle novità.

(fonte:SIAE.IT)