Continuano i “MERCOLEDI’ LIVE” con permessi SIAE a 25 euro

Mercoledì Live

Mercoledì Live, l’iniziativa promozionale avviata nel 2016 come sperimentazione nella sola regione Puglia, riparte nel 2017 con una formula completamente rinnovata. L’obiettivo, ancora una volta, è supportare la crescita degli eventi di musica live nei piccoli locali attraverso l’applicazione di tariffe vantaggiose.

L’iniziativa è rivolta agli esercenti (imprese con partita IVA) che desiderano organizzare, nel proprio locale con capienza massima di 200 posti, un mercoledì di musica live.

La tariffa agevolata della promozione Mercoledì Live è di € 25,00 + IVA.

Di seguito i dettagli dell’iniziativa:

– Dove e quando?

L’iniziativa è valida su tutto il territorio italiano, nella giornata di mercoledì, dal 1° gennaio 2017 al 30 giugno 2017.

– Chi può esibirsi nel tuo locale?

Qualsiasi artista, band o cantautore, con l’unica condizione di eseguire un repertorio di opere amministrate da SIAE. Nella stessa serata, inoltre, potranno esibirsi anche diversi artisti: sarà sufficiente assegnare loro un programma musicale diverso.

– In quali locali è possibile svolgere questo tipo di manifestazione?

Nei pubblici esercizi con capienza massima di 200 posti ai quali il pubblico ha accesso libero con consumazione facoltativa. L’iniziativa Mercoledì Live non è pertanto applicabile nei casi di ingresso a pagamento ovvero con obbligo di consumazione o maggiorazione sui prezzi normalmente praticati.

– Quali sono i vincoli previsti?

L’unico vincolo riguarda l’obbligo di compilazione e riconsegna in modalità digitale del programma musicale tramite la piattaforma MioBorderò.

– Come richiedere il permesso

Il permesso può essere rilasciato sia presso gli uffici SIAE sia online.

Con Mercoledì Live sarà più economico e semplice organizzare serate di musica live nel tuo locale e dare spazio ai nuovi talenti.

Per qualsiasi ulteriore dubbio contatta il nostro servizi clienti al numero 06 5990.5200, oppure invia una mail a info.utilizzatori@siae.it

FONTE:SIAE.IT